Per due soldi, una città un deputato comprò

Inaugurata all'area COM la Fiera dello Ionio. "Abbiamo creato una cagata spontanea", ha detto un assessore.

Ed ecco a voi, in diretta da Acireale, le più importanti novità della Fiera dello Ionio 2012!

In edizione limitata solo per quest'anno (speriamo), il modellino radiocomandato di Gianluca Cannavò che può assumere varie posizioni, anche se non le sa esprimere in perfetto italiano. Vestito in abito casual con un finto pelo molto realistico che esce dalla camicia, se lo premi sul sedere fa cose divertenti, ad esempio inizia a cantare uno strano motivetto che fa "Per tutti quelli così come noi" in perfetto stile neo melodico napoletano, oppure dice di volersi candidare a sindaco. Lo puoi comandare con un pratico telecomando a forma di Basilio Catanoso, oppure mettendolo nel suo camper elettorale pieno di bandiere e con dieci salami, fatti in casa, legati nel gancio posteriore al posto delle classiche lattine.

Nel settore gastronomico troviamo grandi prelibatezze, soprattutto nel campo della granita. Gli eccelsi maestri pasticcieri hanno trovato il modo di sfruttare la più nota specialità acese: era un peccato lasciare a terra tutto quell'aromatico liquido che gronda dai nostri cassonetti, e da qui nasce la granita "mandorla macchiata di percolato". Non poteva mancare anche la sua fida accompagnatrice! Per te giovane acese disoccupato è ora disponibile una fantastica brioche di plastica all'odore di quella vera, così la potrai leccare quanto vuoi senza finirla mai. E per i sabati di quest'inverno troverai anche delle ottime pompe di calore, che non mandano aria ma profumo di pizza insieme ad un sottofondo sonoro di voci, posate e bicchieri.

Anche per le donne non mancano le occasioni! Quest'anno dalla vostra padella antiaderente fasulla rimarrete comunque soddisfatte: appena vi sarete accorte che era solo la frittata della dimostrazione ad essere zuppa di olio lubrificante, potrete staccare il manico facendolo diventare un pratico vibratore.

A grande richiesta anche il Trunzor Show, per risolvere i grossi problemi di traffico i nostri ingegneri hanno avuto una trovata geniale. Perché dover entrare nel negozio con l'auto? Adesso sarà il negozio a venire da te! Nel fantastico mega suv, rigorosamente bianco, potrai assumere a tempo pieno uno dei negozianti che hanno dovuto chiudere l'attività e metterlo nel comodissimo portabagagli insieme a tutta la sua boutique, per placare la tua sindrome da shopping compulsivo. Se ne compri tre avrai in omaggio "Cugino", un pratico lavavetri gonfiabile che sbuca dal cofano anteriore in perfetta divisa da lavoro, e per dimostrare ai vicini di coda quanto sei ricco potrai allungarlo fino a cinque auto dietro e tre laterali, anche se i proprietari non vogliono, o ne hanno già uno.

E per finire entriamo nel mondo degli animali! Nello stand dei migliori amici dell'uomo troverete la specie dominante del tropico delle Aci, il pappagallo Mortaccitua Garozzita: con una fantastica piumatura bianca e azzurra intervallata nel mezzo da una striscia tricolore, vi accompagnerà tutta la giornata ripetendo con la voce del sindaco: "è un successo dell'amministrazione!".

Nessun commento:

Posta un commento